1. Home
  2. Partner
  3. Flexform

Rivenditore Flexform

Flexform nasce nel distretto produttivo dell'arredamento della Brianza, un territorio dove la storia di tanti piccoli laboratori artigianali che lavorano legno, metallo e tappezzano divani, s'incontra con quella dei grandi maestri del design italiano che studiano all'Università di Architettura di Milano.

E' il 1959 quando i fratelli Galimberti avviano un laboratorio artigianale che chiamano Flexform di Galimberti. La loro più importante "fetta" di lavoro consiste nella realizzazione di divani e poltrone che, nel secondo dopoguerra, vanno ad arredare i palazzi di Milano e le ville affacciate sul lago di Como, fino ad arrivare al foyer del Teatro alla Scala di Milano.

Nel 1967, Flexform diventa S.p.A. aprendosi alla produzione industriale, e questo porta la famiglia ad avvalersi della collaborazione dei più grandi designer del momento. Tra questi, solo per citarne alcuni, ci sono Joe Colombo, Cini Boeri e Rodolfo Bonetto.

Nello stesso periodo, avviene il cruciale incontro con l'architetto Antonio Citterio, grazie al quale l'azienda intraprende un percorso di crescita professionale che ancora oggi prosegue, da oltre quarant'anni.

Negli anni '70, Flexform decide di aprirsi a nuovi mercati varcando i confini nazionali. Tutti i più importanti paesi europei, Germania in testa, manifestano un crescente interesse per i divani proposti dal marchio che risultano sobri, eleganti e confortevoli. Il successo cresce fino a portare Flexform Oltreoceano, in diversi paesi quali America, Asia e Australia, Russia, Emirati Arabi e Shangai.

Oggi Flexform è un punto di riferimento molto importante per l'arredo Made in Italy e offre un'ampia collezione di arredamenti per la casa con un focus centrato sulla produzione di divani, la sua specialità. L'offerta si allarga anche alla sala da pranzo e alla zona notte.

Collezioni Flexform: Eleganza e Forme Essenziali

Punto fermo dell'intera produzione Flexform è l'eleganza: questa è una qualità che si esprime tramite soluzioni raffinate, dove però termine "lusso" inteso come ridondanza, abbondanza gratuita, eccesso, poco c'entra con le sue collezioni. Si parla piuttosto di una sobria eleganza che si traduce in forme essenziali e materiali morbidi, mai eccessivi.

Il divano quindi protagonista sì ma anche cuore pulsante della casa attorno a cui ruota un intero ecosistema di prodotti che dialogano tra loro in perfetta armonia.

Attualmente la produzione Flexform infatti comprende anche: chaise longue, poltroncine, tavolini, pouf, tutti progettati con lo scopo di far sentire chiunque al sicuro, a casa propria, in un sofisticato rifugio.

Flexform è dunque un marchio "cardine" dell'arredo Made in Italy e per questo non poteva mancare tra le aziende che Executive Design, rivenditore Flexform in Monza Brianza, ha scelto di trattare all'interno del suo ampio showroom.

Se infatti la vostra idea di arredamento coincide con l'eleganza discreta a rassicurante delle collezioni Flexform e con una sobria pulizia delle linee, il consiglio è di venire a trovarci per avere una visione a 360 gradi dei migliori arredi Flexform.

I pezzi di punta di Flexform sono tanti e di essi Executive Design ne possede una vasta selezione, basta rivolgersi al nostro staff per avere un'assistenza completa sui prodotti.

Dell'ampia gamma di divani proposti da Flexform segnaliamo gli iconici Soft Dream, Cestone, Feel Good, Guscio e Groundpiece.

Nel primo, per la prima volta viene enfatizzato il retro del divano, una parte solitamente trascurata ma che, in questo mobile, risulta la caratteristica principale. I fianchi e lo schienale sono infatti realizzati con ampie strisce di cuoio intrecciate a trama larga su una struttura di metallo. Il risultato estetico è un sofisticato gioco a scacchi.

Nel secondo, invece, il segno distintivo è la particolare gamba in alluminio pressofuso che regge la struttura. Questa, insieme ad una fascia rivestita in pelle tessuto o camoscio che corre sottile alla base, conferisce al prodotto moltissimo charme.

Guscio invece, facente parte di una collezione che comprende anche poltrone e sedute, si caratterizza sicuramente per la sua inusuale forma "a fagiolo" che fa sì che il divano diventi a tutti gli effetti un rifugio riparato e confortevole.

Infine, è impossibile non citare Groundpiece, un sofà che ha fatto davvero la storia del design perché è il primo mobile ad avere rivoluzionato il concetto di divano, introducendo proporzioni, funzioni e misure nuove.

Comodo e profondo, particolarmente basso e con ampie cuscinature in piuma d'oca, Groundpiece ha reso più informale lo stare seduti sul divano. Su di esso infatti si legge, si riposa, si guarda la tv, ma non solo: si lavora al computer e spesso anche si cena. Per assolvere anche queste funzioni, sono inseribili nella struttura alcuni elementi-contenitore in metallo che, sostituendo parte dello schienale o del bracciolo, diventano piani di appoggio.

Executive Design rivenditore Flexform vicino a Milano e Monza

Se quindi il vostro obiettivo è arredare la casa con le eleganti e raffinate soluzioni Flexform, vi consigliamo di venirci a trovare perché Executive Design è rivenditore autorizzato Flexform.

Il nostro showroom, che è tra i più grandi della zona, si trova a pochi passi da Milano e Monza, e offre i migliori prodotti a marchio Flexform. Esso e situato, nello specifico, a Lissone, quindi molto vicino a Milano, e si sviluppa su una superficie totale di oltre 2000 mq, offrendo ben cinque piani di esposizione.

In essi sono raccolte le migliori proposte di arredamento Made in Italy e, vista l'ampiezza degli spazi e della proposta, c'è la possibilità di trovare proprio il mobile più adatto alle proprie esigenze.

Se vi trovate quindi tra Milano e Monza e siete alla ricerca di un rivenditore Flexform, rivolgetevi ad Executive Design, saprà sicuramente aiutarvi ed assistervi nel migliore dei modi.

Executive Design

Viale Valassina, 62
20851 - Lissone (MB)

Contattaci

T: (+39) 039 794867
M: info@executivedesign.it

Richiedi preventivo

compila il modulo e richiedi un preventivo gratuito di spesa

Orari di apertura

Lunedì - Sabato:
09.00 > 12.00 - 14.00 > 19.00

Bonus mobili 2017

Quest'anno è possibile usufruire del Bonus Mobili 2017 per tutti i contribuenti residenti in Italia.
Approfiitane subito!

Scopri di più