1. Home
  2. Partner
  3. Lema

Rivenditore Lema

Lema nasce nel 1970 ad opera della famiglia Meroni, che tuttora è a capo dell'azienda, contando su una solida tradizione risalente agli anni '30.

E' infatti nel 1930 quando Angelo Meroni, nonno e omonimo dell'attuale Presidente, dà vita all'attività di famiglia, aprendo una piccola bottega artigianale nel centro di Arosio (CO) specializzata nella realizzazione di arredi classici.

Gli anni più fiorenti del laboratorio artigianale sono gli anni '40, che vedono l'apertura del primo negozio a Milano e l'incontro con alcuni degli architetti e dei designer più di punta dell'epoca. Tra questi, ricordiamo il famoso Angelo Mangiarotti, al quale, negli anni '70, poi verrà affidata anche l'intera progettazione dell'azienda.

Con gli anni, Lema si conferma sempre di più sulla scena nazionale perché è la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l'armadio al centimetro, un programma di contenimento realizzato su misura.

Da quel momento in avanti, quello dell'azienda sarà un percorso in continua ascesa e negli anni'70 nascerà ufficialmente il marchio Lema.

Oggi il Gruppo Lema è composto dalle divisioni Casa, Contract e Ufficio ed é presente sia a livello nazionale che internazionale.

Arredi Lema: Comfort, Convivialità, Relax e Calore

Il principale merito di Lema é certamente la sua straordinaria capacità manifatturiera, che ha permesso di unire i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una radicata maestria artigianale.

I punti forza che contraddistinguono tutte le proposte della collezione sono il comfort, la convivialità, il relax e il calore.

Infatti, ogni mobile Lema è immediatamente riconoscibile perché porta con sé queste caratteristiche, unendo sapientemente innovazione e tradizione.

Non è un caso infatti se Executive Design, rivenditore Lema poco distante da Milano e Monza, ha scelto di esporre presso il suo showroom proprio un'ampia gamma di arredi a marchio Lema, tutti contraddistinti da una grande qualità e da una forte personalizzazione, espressa soprattutto nei suoi armadi su misura.

Era infatti il 1981 quando Lema realizzò quello che diventerà uno dei prodotti più importanti e iconici del marchio: Armadio al Centimetro, un armadio costruito sulle esigenze specifiche dei propri spazi e che resta la massima dimostrazione di questa grande personalizzazione.

Oltre a questo, segnaliamo di Lema anche gli armadi scorrevoli Piana e Warm, il complanare Naica e i battenti Ligno e Tecna.

Ma Lema oggi non è solamente lo specialista dell'armadio, la sua produzione si allarga a moltissimi ambienti residenziali esistenti, offrendo contenitori, divani, librerie, letti, poltrone, sedie, tavoli e accessori di vario tipo.

Ricordiamo, in particolare, i divani esclusivi Mustique e Yard dalla grande morbidezza e delle forme addolcite, e le sedute Bice e Tabby dal design particolarmente accattivante.

Executive Design rivenditore Lema a pochi passi da Milano e Monza

Se siete orientati ad acquistare i mobili Lema, v'invitiamo a scegliere Executive Design, come vostro rivenditore di fiducia.

A pochi passi da Milano e Monza, il nostro showroom, oltre ad essere uno dei più grandi della zona, offre una vasta selezione di arredi a marchio Lema.

Questo permette così al cliente di scegliere con tutta tranquillità i mobili che fanno per lui, aiutandolo nel compiere le decisioni migliori per arredare la sua casa.

La nostra esperienza risale al 1972, quando ci siamo affermati sul mercato dell'arredamento per proporre soluzioni per la casa esclusive e mai standardizzate, quindi vi potete fidare!

Se vi trovate a pochi km da Milano o Monza e cercate un armadio Lema, veniteci a trovare, vedrete che non ne resterete affatto delusi.

Il nostro showroom è collocato a Lissone, davvero poco distante da Milano, e si sviluppa su una superficie totale di oltre 2000 mq, offrendo ben cinque piani di esposizione, non solo con prodotti Lema, ma anche con tantissimi altri must dei marchi più famosi del mondo dell'arredo contemporaneo.

Se quindi siete alla ricerca di un mobile Lema, Executive Design, rivenditore ufficiale Lema in Monza Brianza è probabilmente il luogo che fa per voi.

Vi aspettiamo quindi per guidarvi nella vostra indimenticabile esperienza di arredo, siamo sicuri che ne resterete molto soddisfatti.

Executive Design

Viale Valassina, 62
20851 - Lissone (MB)

Contattaci

T: (+39) 039 794867
M: info@executivedesign.it

Richiedi preventivo

compila il modulo e richiedi un preventivo gratuito di spesa

Orari di apertura

Lunedì - Sabato:
09.00 > 12.00 - 14.00 > 19.00

Bonus mobili 2017

Quest'anno è possibile usufruire del Bonus Mobili 2017 per tutti i contribuenti residenti in Italia.
Approfiitane subito!

Scopri di più