1. Home
  2. Partner
  3. Lema

Rivenditore arredamenti Lema

Lema fu fondata nel 1970 dalla famiglia Meroni, che tuttora è a capo dell'azienda, contando su una solida tradizione e cultura artigianale risalente agli anni '30.
È nel 1930 che Angelo Meroni, nonno e omonimo dell'attuale Presidente, dà vita all'attività di famiglia, aprendo la sua piccola bottega artigianale nel centro di Arosio (CO) specializzata nella realizzazione di arredi tradizionali in legno.
Gli anni '40 saranno molto fiorenti per il brand e vedranno l'apertura del primo negozio a Milano e l'incontro con alcuni degli architetti e dei designer di punta dell'epoca tra cui Angelo Mangiarotti, al quale, negli anni '70, poi verrà affidata anche l'intera progettazione creativa dell'azienda.

Con gli anni, Lema si afferma sempre di più sulla scena nazionale perché è la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l'armadio al centimetro, un programma innovativo realizzato su misura. Da quel momento in poi quello l'azienda si dimostrerà a livello internazionale parte di un percorso in continua ascesa e, negli anni'70, nascerà ufficialmente il marchio Lema. Il 1981 è stato infatti un anno fondamentale per Lema, quando ha introdotto uno dei prodotti più iconici del marchio: l'Armadio al Centimetro. Questo armadio è stato progettato per soddisfare le esigenze specifiche degli spazi e rappresenta un esempio straordinario di personalizzazione.
Oggi il Gruppo Lema è composto dalle divisioni Casa, Contract e Ufficio ed è presente sia a livello nazionale che internazionale.